Italiano English Deutsch Francais Espanol
.

HOME
Storia Mission Ricerca e sviluppo Staff Certificazioni
Profilo aziendale:
Ricerca e sviluppo

Perchè AB TRASMISSIONI fa "Ricerca & Sviluppo":

  • Perchè la nostra politica è mirata all'ottimizzazione tecnologica, allo sviluppo di nuovi prodotti, alla definizione di nuove tecnologie ed alla valorizzazione della qualità.

Con chi AB TRASMISSIONI fa "Ricerca & Sviluppo":

  • Il nostro partner scientifico è:
    ISTITUTO SCIENTIFICO BREDA S.p.A.

Che cosa fa AB TRASMISSIONI in "Ricerca & Sviluppo":

Nell'ambito delle attività di progettazione, nell'ottica del rapporto di collaborazione stabilito con l'ISTITUTO SCIENTIFICO BREDA di Milano, vengono:

  • Sviluppati modelli matematici per discretizzazione agli elementi finiti dei giunti di trasmissione al fine di simulare il comportamento statico, e dinamico del giunto.
  • Eseguiti test sperimentali per l'approfondimento della conoscenza del comportamento statico e dinamico del giunto elastico in riferimento a quanto previsto dalla norma DIN 740.
  • Studiate le risposte dei vari elementi componenti il giunto di trasmissione in relazione alle condizioni di esercizio più gravose .


Analisi numerica: Meshatura del modello solido del giunto elastico a tasselli G.C. Tipo 3 con elementi 3D.


Analisi numerica: Distribuzione dello stato tensionale nella simulazione di applicazione di un carico torsionale statico unitario.

Quanto AB TRASMISSIONI fa in "Ricerca & Sviluppo":

  • AB-BALBONI destina ai progetti di R&D non meno del 3% del fatturato annuo.

Quali sono le finalità della"Ricerca & Sviluppo" di AB TRASMISSIONI:

  • Lavoriamo per migliorare continuamente l'affidabilità e la competitività dei nostri giunti perché crediamo nell'importanza di fornire ai nostri clienti prodotti testati e tutta la nostra professionalità, esperienza e conoscenza.
  • AB-BALBONI crede che la ricerca e la tecnologia costituiscano un vantaggio competitivo per l'azienda e un immediato valore aggiunto per il cliente.

TOP

.